ADRANO, GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Si è svolta ad Adrano un’importante iniziativa contro la violenza sulle donne nella giornata in cui in tutto il mondo ci si batte per l’eliminazione della violenza contro le donne. «Amore si, violenza no». E’ stato questo lo slogan urlato dai partecipanti al corteo, partito nel pomeriggio da piazza armando Diaz, giunto in Piazza Umberto attraversando Piazza Sant’Agostino e via Roma.
Quasi tutti i partecipanti hanno indossato qualcosa di rosso, colore simbolo della violenza contro le donne. Anche alcuni commercianti hanno esposto nelle loro vetrine degli oggetti di colore rosso, per esprimere la rabbia per gli episodi di violenza che ogni giorno si consumano ai danni di donne di tutte le età.
Alla fine del corteo alcuni giovani dell’Associazione Tamara e della parrocchia di Sant’Agostino hanno realizzato una coreografia sulla terrazza di Palazzo Bianchi. A seguire si è svolto un incontro nella sala De André con canzoni e brani tratti da testi sull’argomento. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Zest col Patrocinio del Comune di Adrano e ha visto la collaborazione e la partecipazione di varie associazioni del territorio: Thamaia, Agazì, S.Nicolò Politi, Tamara, Pandora, Scuola delle tre età, Ambiente e Vita, Civico 26, Sorriso dei Quartieri, U.C.I.M., A.P.C.A., Confcommercio, Fidapa, Città Invisibile e A.I.I.L.F. Coordinamento Sicilia. Sentiamo alcuni rappresentanti delle Associazioni.

[sz-youtube url=”http://youtu.be/U3EreGcZbzs” /]

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su