E’ una città incredula, attonita, quella che questa mattina ha partecipato ai funerali, svoltisi all’interno della Chiesa di Santa Barbara, per Antonino Virgillito, il 21enne paternese, morto a causa di un incidente stradale, avvenuto domenica scorsa sulla statale 121, la Catania-Paternò.
Centinaia le persone che hanno partecipato alla cerimonia funebre, che hanno accompagnato la salma di Antonino nel corteo partito da piazza Umberto, davanti al minimarket di famiglia, per giungere fino in Chiesa. Parole d’affetto quelle per Antonino espresse durante l’omelia da padre Antonello Russo che insieme a padre Nino Pennisi, ha officiato la Santa Messa.
Parole d’affetto anche quelle del sindaco, Mauro Mangano, presente alla cerimonia religiosa insieme al presidente del consiglio comunale Laura Bottino ed alcuni assessori della giunta. Al funerale anche i genitori di Veronica Castro che con grande slancio d’affetto hanno voluto esprimere così la vicinanza per un dolore immenso che unisce le due famiglie.