CROLLA STRUTTURA A BIANCAVILLA. IL VENTO IN CASA: “SIAMO MIRACOLATI”

Giornata di grandi disagi ieri in tutta la Sicilia per il forte vento. Alberi divelti, cornicioni crollati e impalcature, cartelloni pericolanti, pali delle linee elettriche e telefoniche caduti, tanti i tetti scoperchiati e le grondaie pericolanti.

Particolarmente colpito anche il comprensorio etneo, con notevoli danni a Paternò, Biancavilla, Adrano.

In quest’ultimo comune, oltre per i danni alle coperture di due scuole, i vigili del fuoco sono stati impegnati a fronteggiare l’emergenza con interventi di varia natura, in campo anche due squadre dell’associazione di protezione civile di Adrano.

Momenti di paura soprattutto a Biancavilla, dove in seguito al distaccamento di una copertura in lamiera una abitazione è stata danneggiata, la copertura ha sfondato una parete con un grosso foro, come testimonia la foto che ci ha inviato un nostro telespettatore, il quale scrive: “E oggi mi sento di dire che siamo stati miracolati, per fortuna che non ero in casa nel momento in cui è successo”. E poi ad Adrano danneggiate auto in sosta sempre per il crollo di strutture metalliche.

Ad Adrano a causa del vento rinviata a mercoledì 18 aprile la gara 2 di semi finale play-off dell’Adrano Basket, perché ieri la tensostruttura è stata invasa da terriccio.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su