ADRANO. LUNEDI’ INCONTRO SUL TEMA “VACCINI. TRA MITI E REALTA'”

Nuovo incontro promosso dal movimento “Vivere a colori” di Adrano, questa volta di parla di vaccini. Ecco il comunicato dell’ufficio stampa del movimento.      

Perché parlare di vaccini? C’è ancora molta confusione e disinformazione sul tema, i dubbi sono tanti ed è per questo che è di fondamentale importanza aprire un dibattito con i cittadini e cercare di fare chiarezza.  Una premessa fondamentale per comprendere le motivazioni che hanno spinto il coordinatore del movimento “Vivere a colori” di Adrano, Nicola Monteleone, a parlare proprio di vaccini all’interno degli incontri settimanali della rubrica “Lunedì con…”.

A relazionare sull’argomento, denominato “Vaccini. Tra miti e realtà” sarà il dottore Alessandro Saporito, pediatra specialista in neonatologia al Policlinico di Catania, che traccerà un’analisi precisa e scrupolosa, riportando i dati del Ministero della Salute, fornendo anche opuscoli che possano rispondere ai tanti dubbi dei genitori.

“Attraverso questo incontro e grazie alla competenza del dottore Saporito – spiega Nicola Monteleone – cercheremo di dare informazioni corrette, utili e quanto più chiare e scientifiche soprattutto alla luce degli ultimi fatti di cronaca. Credo sia un dovere delle istituzioni contrastare il diffondersi di teorie antiscientifiche – conclude – che possono ledere la salute dei cittadini, soprattutto quando si tratta di minori”. L’appuntamento è fissato per lunedì 23 Aprile alle ore 18:00 nella sede di “Vivere a colori” in Corso Sicilia, 14.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su