ADRANO VERSO LE AMMINISTRATIVE. TRE CANDIDATI ASPETTANO GLI ALTRI

A poco più di una settimana dalla scadenza dei termini per la presentazione di liste e candidature a sindaco, ad Adrano al momento solo in tre hanno annunciato ufficialmente la loro partecipazione alla corsa per la conquista del governo della città.

Il primo è stato l’ex sindaco Angelo D’Agate, che ha giocato d’anticipo ed è in campagna elettorale ormai da un mese con il suo movimento civico “Città nostra”. Di alcuni giorni fa la candidatura a sindaco dell’architetto Aldo Di Primo, sostenuto in prima battuta da Forza Italia e “Azione Civica”, ma lunedì scorso ha ottenuto ufficialmente anche l’adesione di “Adrano Attiva”, la lista di riferimento del sindaco Pippo Ferrante. L’ultimo annuncio ufficiale, in ordine di tempo, è quello della prof.ssa Chiara Longo, che in una nota stampa ha presentato la sua candidatura a sindaco come “Espressione della società civile”.

Per il resto nessuna altra comunicazione pubblica in merito alla partecipazione alla corsa per la poltrona di primo cittadino, solo indiscrezioni, anche se sappiamo che altri si candideranno a sindaco di Adrano,  ma ancora si guardano bene di annunciare la loro discesa in campo,  in attesa delle ultime schermaglie nei tanti tavoli in cui in queste ore di tenta di scegliere il nome giusto e  di ingrossare le file della coalizione. A memoria non ricordiamo tempi e attese di questo tipo. In passato c’è chi è sceso in campo annunciando candidature  anni e mesi prima della scadenza della consiliatura: segno forse di voglia di partecipare.

Adesso si attende  il rush finale, segno di partecipare e basta.

 

 

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su