Adrano. Mini-discariche abusive nel centro cittadino

Disagi in Via Garibaldi ad Adrano, dove a causa dell’errato conferimento della raccolta differenziata si formano mini-discariche abusive. Gli operatori ecologici non raccolgono la componente non prevista dal calendario, la quale resta sui marciapiedi per diversi giorni. Purtroppo, il problema non è casuale ma dovuto al mancato rispetto da parte di incivili che puntualmente ignorano il calendario settimanale della raccolta differenziata e depositano (solitamente lontano dalle loro abitazioni) i sacchetti contenenti rifiuti indifferenziati, creando disagi a tutta la cittadinanza con strade sporche e cattivi odori.

Una situazione riscontrata particolarmente in via Garibaldi ma anche in altre vie principali della città come via Catania, via Vittorio Emanuele e via San Filippo che ledono l’immagine della città soprattutto agli occhi dei diversi turisti che si recano ad Adrano durante il periodo estivo.

I cittadini chiedono maggiori controlli sul conferimento della raccolta differenziata attraverso l’uso di telecamere affinché sia possibile identificare e multare i trasgressori.

Autore: Webmaster

Condividi questo articolo su