Belpasso. Giovane travolto da un treno FCE

Tragedia questa mattina, alla stazione della littorina della ferrovia circumetnea di Giaconia, in territorio di Belpasso. Frammentarie ancora le notizie. Tutto è successo alle 9.45 circa, a circa 200 metri dalla stazione di Giaconia, con il treno proveniente da Catania e diretto ad Adrano.

Secondo una ricostruzione dei fatti un ragazzo, non ancora identificato, dell’apparente età compresa tra i 16 e i 20 anni, sarebbe improvvisamente sbucato dalla boscaglia che costeggia uno dei due lati della linea ferrata, impattando contro il treno. Per il macchinista, come lui stesso ha raccontato alle forze dell’ordine, non sarebbe riuscito a frenare in tempo. Lo stesso macchinista, capito la tragedia, ha avuto un malore.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Paternò, i soccorritori del 118, l’eliambulanza del Cannizzaro ed i carabinieri di Belpasso. I sanitari hanno rianimato sul posto il ragazzo, le cui condizioni sono subito apparse gravissime. Da qui l’immediato trasferimento con l’eliambulanza al Cannizzaro di Catania dov’è stato stabilizzato e portato in sala operatoria per un intervento in urgenza. Le condizioni vengono definite disperate. I passeggeri presenti sul treno sono stati fatti scendere, per giungere a piedi alla stazione di Giaconia e poi proseguire verso le rispettive destinazioni in autobus.

Fonte: Ciak Telesud

Autore: Webmaster

Condividi questo articolo su