ADRANO. ECCO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA DELLA LEGALITÀ DEL 10 OTTOBRE

E’ stato reso noto il programma della prima “Giornata unica di legalità”, che si svolgerà ad Adrano il 10 ottobre alla Villa Comunale, con inizio alle 9.30. “Istituita con iniziativa propria, sotto gli auspici del Comune, della Pro Loco e delle Forze dell’Ordine – si legge in una nota del Comune  – essa si affianca a quella istituita dalla Regione Siciliana. Essa intende coinvolgere cittadinanza e istituzioni, a partire dalle scuole, in un progetto   teso ad educare verso la legalità per   ingenerare in ciascun cittadino il senso del rispetto”.

Il programma prevede in apertura della manifestazione l’esecuzione dell’inno nazionale da parte della corale degli alunni del 3° circolo didattico e di tutti gli altri alunni. Le forze dell’ordine, Finanza, Carabinieri e Polizia, si esibiranno in alcune specialità, avvalendosi della collaborazione delle unità cinofile.

La Giornata della legalità di Adrano si concluderà con l’esecuzione dei  brani musicali  “I Cento Passi”, in memoria di Peppino Impastato, e dell’inno siciliano.

 

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su