ADRANO. GESTO IGNOBILE. RUBATA LA CUCCIA DI AGOSTINO

Atto ignobile ad opera di balordi. E’ stata rubata la cuccia di Agostino, il cane randagio che da mesi staziona nei pressi della chiesa di Sant’Agostino di Adrano: questa mattina l’amara sorpresa.

La “casetta”, che con amore e grande sensibilità era stata donata all’animale da parrocchiane e catechiste della chiesa, è sparita, è stata con violenza sradicata, lasciando i bulloni con cui era stata fissata a terra. Agostino quindi è rimasto senza un  tetto e stanotte ha trascorso la notte sotto la pioggia battente. Stamattina il povero animale era bagnato e tremante. Un gesto indegno che si qualifica da solo.

Perché hanno rimosso la cuccia di Agostino ? Un atto di teppismo ? Qualcuno non vuole il cane a Sant’Agostino ? In ogni caso si tratta di un gesto da condannare senza se e senza ma. L’episodio ha creato sdegno anche tra le associazioni animaliste. “E’ vergognoso  quello che è accaduto – dice Salvo La Rosa, dell’Enpa di Adrano – presenterò denuncia per furto contro ignoti”. Rabbia e sdegno hanno  espresso anche i volontari dell’Upa (Uniti per gli animali) di Adrano.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su