“ADRANO ATTIVA” DIFFIDA FLORESTA E INGRASSIA. I DUE CONSIGLIERI NEL GRUPPO MISTO

Nel Consiglio comunale di Adrano è stato sciolto il gruppo consiliare “Adrano Attiva”, che era rappresentato dai consiglieri Floresta e Ingrassia, ora confluiti nel gruppo misto. I due consiglieri, dai quali da tempo aveva preso le distanze il gruppo politico che fa riferimento all’ex sindaco Ferrante, è giunta una diffida ad utilizzare il nome di “Adrano Attiva”, diffida scaturita dal recente voto favorevole al Bilancio dei due consiglieri. Il movimento “Adrano Attiva” continua la sua attività politica ma in Consiglio non ha propri rappresentanti. Ecco il testo della diffida letto in aula dal presidente del Consiglio comunale:     

“I sottoscritti, Bertolone Mele Antonino e Russo Giuseppe, nella qualità di delegati alla presentazione della lista civica “Adrano Attiva”, detentori del nome e del simbolo dello stesso movimento, presentati in occasione delle elezioni amministrative del mese di giugno 2018, tenutesi nel comune di Adrano. Avendo constatato, che i consiglieri comunali Floresta Federico e Ingrassia Grazia, eletti alla carica di consiglieri comunali, nella lista sopra citata, non hanno mai partecipato e tantomeno condiviso con il movimento politico iniziative, metodologie e scelte politiche.

Considerato in ultimo, il posizionamento politico dei due consiglieri riguardo l’attuale giunta, manifestato con l’approvazione in consiglio comunale del bilancio di previsione 2019 dell’ente. Tenuto conto che tutto ciò non è conforme alla linea politica del movimento civico, in assoluta opposizione rispetto all’attuale amministrazione in carica, si diffidano gli stessi ad utilizzare il nome “Adrano Attiva”, nonché il simbolo identificativo del movimento politico. Si riserva per il futuro, di intraprendere azioni ed iniziative che possano tutelare l’immagine e la credibilità dei candidati che hanno aderito alla lista civica”.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su