CORONAVIRUS: POSITIVI TRE DOCENTI DELL’UNIVERSITA’ DI CATANIA

Altri tre casi di positività al Coronavirus in Sicilia, precisamente a Catania. Positivi al Covid-2019 tre docenti dell’Università di Catania del dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente. I tre erano stati al Nord, a Udine precisamente, per un convegno. A comunicare la loro positività è lo stesso ateneo catanese per bocca del Rettore dell’Università di Catania, Francesco Priolo:«Diversamente da quanto riportato da alcuni organi di stampa – precisa il rettore Francesco Priolo -, la lettura dei primi tamponi è avvenuta in data odierna (3 marzo 2020) e i risultati mi sono stati comunicati alle ore 15. I tamponi sono risultati positivi, anche se la conferma definitiva dovrà avvenire tramite la validazione dei centri nazionali preposti. I colleghi risultati positivi sono tutti a casa sotto osservazione e nessuno di loro versa in gravi condizioni».
Di concerto con le autorità sanitarie regionali, le sedi del Di3A (Via Santa Sofia, 100 e Via Valdisavoia, 5) rimarranno chiuse fino a sabato 7 marzo 2020 per provvedere alla disinfezione dei locali; l’attività didattica verrà ripresa il 9 marzo.
Non c’è un focolaio in Sicilia ma salgono a 10 i casi di Coronavirus nell’Isola tra ricoverati, asintomatici, guariti e casi sospetti.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su