BIANCAVILLA. ALTRI TAMPONI NEGATIVI ALL’OSPEDALE MARIA SS. ADDOLORATA

Dopo i 70 tamponi negativi di giovedì, oggi sono arrivati gli esiti di altri tamponi effettuati al personale medico dell’Ospedale di Biancavilla. Anche i risultati di oggi sono negativi. restano 12 i contagiati all’interno del nosocomio biancavillese: 6 infermieri, 2 medici, 3 ausiliari e una paziente. “Anche gli esiti di un’altra serie di tamponi effettuata in ospedale- scrive il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno- hanno dato risultato NEGATIVO.
Nello specifico, tutto il personale medico è stato ormai sottoposto a tampone.
Dall’inizio dell’emergenza i positivi riscontati in ospedale sono stati 9 in totale. Su due dovrà essere effettuato nuovamente il tampone.
I negativi sono stati 258.
Sempre tra il personale medico, all’appello mancano ancora solo due dipendenti da sottoporre a tampone.
Di concerto con l’Asp vengono costantemente monitorati anche i pazienti ricoverati al “Maria Santissima Addolorata”.Queste notizie ci confortano.
E’ stato fatto ogni sforzo possibile, intervenendo con decisione, di concerto con i vertici dell’Azienda con i quai prosegue un contatto quotidiano ed un confronto serrato.
Intendo ribadire con forza, ed in nome della responsabilità del mio ruolo, un concetto necessario: all’ospedale di Biancavilla non vi è mai stato alcun focolaio. Ci si era già attivati con un’azione di prevenzione per “isolare” gli asintomatici ed i positivi. Non è certo un caso che il nostro ospedale sia stato tra i primi in Sicilia ad effettuare i tamponi a tutti i suoi dipendenti.
Il “Maria Santissima Addolorata” è una struttura sicura, attuando quei provvedimenti necessari ad isolare gli asintomatici, ovviamente difficili da individuare.
Ma sia chiaro: non possiamo permetterci di abbassare la guardia in alcun modo.
La Fase 2 riparte anche da qui”.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su