ADRANO. “SONO CORRETTI GLI IMPORTI DELLA TARI 2020”. NOTA DEL COMUNE

Nel tg “Tva Notizie” di ieri ci siano occupati dei modelli F24 per la Tari 2020 che stanno arrivando in questi giorni nelle case degli utenti adraniti. Alcuni cittadini ci hanno segnalato che i modelli di pagamento contengono alcuni errori, soprattutto le date di nascita degli utenti, errori accertati e confermati dal Comune. Altri hanno segnalato diverse questioni, tra cui quelle sugli importi, sulle rateizzazioni e l’assenza del pagamento in un’unica soluzione.

Oggi abbiamo ricevuto una nota del Comune di Adrano, che interviene sulla vicenda facendo delle  precisazioni articolate in 4 punti:

“1 – La bolletta TARI contiene importi corretti, l’unico dato errato è la data di nascita che non compromette il versamento poiché il dato utile a collegare il pagamento al contribuente è il Codice Fiscale che è corretto.

2 – La rata unica non è compresa poiché molti anziani hanno sbagliato e hanno pagato sia le rate che l’unica, chi avesse intenzione di pagare unica soluzione può recarsi ovunque e versare le tre rate insieme perché nessun costo è dovuto sul pagamento con  F24.

3 – L’errore della data di nascita è da attribuire alla ditta affidataria del servizio di stampa e consegna TARI 2020, il funzionario provvederà a sanzionare la ditta per i disagi causati al contribuente e all’ufficio stesso.

 4- Le tariffe 2020 non hanno subito aumenti ma sono state confermate quelle degli anni precedenti”

 

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su