Adrano. Movimento per Adrano Liberi e forti: “Occorre pensare a nuove prospettive e assunzioni di responsabilità”

Riceviamo e pubblichiamo una nota dal Movimento per Adrano Liberi e forti.

L’atto di amore per la città non è venuto meno. I 18 consiglieri comunali che hanno votato la sfiducia al Sindaco D’Agate hanno mostrato senso civico e responsabilità politica. Con oggi è finita la fase delle polemiche, delle diatribe e degli attacchi. Il grido di sofferenza emanato, in questi gironi, da tanti cittadini comuni, giovani, da tante mamme implora e supplica a rimboccarsi le maniche e a piegarsi sulla soluzione dei problemi di attuale quotidianità: buche o meglio voragini nelle strade, randagismo, raccolta e smaltimento dei rifiuti. La gente chiede normalità che per Adrano è diventata eccezionalità

Siccome, Adrano non può essere amministrata dall’uomo solo al comando, è necessaria adesso una leadership collettiva, responsabile e collaborativa. Non è il momento di lucrare, per l’immediato futuro, il piccolo vantaggio politico o elettorale ma occorre pensare a nuove prospettive e assunzioni di responsabilità.

La politica non si chiuda alle forze civiche e a quelle del volontariato presenti sul territorio. Si tratta di una ricchezza sociale che non va dispersa ed emarginata.

Adrano 28/03/2021

Movimento per Adrano Liberi e forti

Salvo Italia

Autore: Webmaster

Condividi questo articolo su