ADRANO. MANCUSO SCRIVE AL SINDACO DI DARMSTADT: “RIAPRIRE LE INDAGINI SUL CASO DI ANTHONY”

Come aveva annunciato, giovedì scorso, la sera della fiaccolata che si è svolta ad Adrano per chiedere giustizia e verità per Anthony Bivona, il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, ha inviato una lettera al Sindaco di Darmstadt Jochen Partsch, la città tedesca dove il ragazzo venne rinvenuto cadavere, una morte sospetta sulla quale la famiglia chiede di fare luce e in questa azione si tenta di coinvolgere anche il sindaco tedesco. Di seguito il testo della lettera inviata in Germania da Mancuso.

Al Sindaco della città di Darmstadt Jochen Partsch

Egregio collega, mi pregio di inoltrarti questa missiva, in nome dell’intera comunità di Adrano scossa dal mese di luglio scorso dalla nefasta notizia del decesso del nostro concittadino Anthony Bivona. Una morte inaspettata, e il presunto suicidio non può essere accettato innanzitutto per la solarità, la voglia di vivere che Anthony ha sempre testimoniato con il suo attaccamento ed il suo amore alla vita, nonché ai suoi affetti: i genitori, la fidanzata, la famiglia intera di appartenenza, i numerosi amici.

Affetti che, giovedì 11 novembre, hanno pubblicamente manifestato la loro voglia di giustizia e verità. Ero presente alla manifestazione e da sindaco, nonché da padre, mi preme evidenziarti l’immenso dolore dei genitori e la profonda commozione di tutta la comunità adranita che, malgrado il brutto tempo e la pioggia numerosamente è accorsa ed ha partecipato.

Una trasmissione televisiva italiana “Le Iene” ha fatto da megafono, recentemente, a quello che la famiglia già da tempo denunciava riguardo le parecchie contraddizioni ed incongruenze sul presunto suicidio di Anthony. Chiudere il caso sbrigativamente come suicidio pare alquanto inopportuno ed improprio in base alle numerose testimonianza di chi ha potuto vedere il corpo senza vita di Anthony nel momento del suo ritrovamento e nelle ore successive.

Nessuno vuole sostituirsi alle forze dell’ordine e lungi dal chiederti ciò, ma ti chiedo fortemente, nella qualità di Sindaco di Darmstadt, di intervenire affinché possano essere riaperte le indagini e si possa ristabilire la verità. Un figlio di questa terra, onesto, solerte lavoratore e ligio a tutti i doveri, è venuto a mancare in quella bellissima terra di Germania. Chiedere la verità da parte nostra ed impegnarsi per ottenerla da parte tua ci onora come servitori delle comunità che i cittadini ci hanno affidato per amministrarla e a cui essere vicini sempre ed in ogni occasione.

Adrano, 15 novembre 2021

Fabio Mancuso, Sindaco di Adrano

 

 

 

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su