Catania dal 10 al 26 giugno 2022 ospiterà i Campionati Nazionali di Danza Sportiva

Dal 10 al 26 di giugno 2022, sarà il Palaghiaccio di viale Kennedy di Catania ad ospitare i Campionati Italiani di danza sportiva delle categorie latin style (tecnica, sincronizzato e coreografico) e freestyle (tecnica, sincronizzato, coreografico e battle).  Una competizione che ogni anno ha convogliato sul territorio di Rimini circa 150.000 spettatori e oltre 25.000 atleti, quindi si tratta di un grande volano per il turismo siciliano.  “La Fids è felice ed onorata di assegnare tre campionati italiani alla città di Catania” –  ha affermato la Presidente della Federazione Italiana Danza Sportiva, Laura Lunetta, nel corso dell’incontro con gli assessori Manlio Messina e Sergio Parisi a Palazzo degli Elefanti, a Catania.

“La danza porta atleti qualificati e tantissimi spettatori da ogni parte dItalia” –  ha dichiarato l’Assessore allo Sport del Comune di Catania Sergio Parisi –  Per noi è importantissimo supportare le Federazioni e tutti coloro che portano a Catania grandi eventi sportivi”.  “Il turismo – ha aggiunto l’Assessore regionale Sport, Turismo e Spettacolo Manlio Messina – non si fa solo grazie al clima e allenogastronomia, ma anche grazie ad un’offerta culturale e sportiva importante. Quello del turismo sportivo è un settore strategico per la nostra terra”.

“Questo – dice Giovanni Gaglio, presidente FIDS Sicilia – non è solo il primo campionato ad essere ospitato in Sicilia, è anche il primo evento dopo 13 anni che si svolge fuori dalla storia location di Rimini. Sono certo che sapremo valorizzare al meglio le nostre potenzialità.

“I Campionati Italiani – ha dichiarato la Consigliera Nazionale Elsa Monteleone – saranno l’occasione per far conoscere ai cittadini e alle famiglie siciliane che in Sicilia esistono realtà sportive forti anche nellambito della danza e che i nostri atleti raggiungono traguardi importanti a livello regionale, nazionale e internazionale”.

I Campionati Italiani – organizzati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva insieme con l’associazione Eventi Danza – si terranno su tre week-end, dal 10 al 26 di giugno e per il pubblico saranno ad ingresso totalmente gratuito.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su