ADRANO. ARRESTATO 28ENNE PER ESECUZIONE PENA

Ad Adrano  la polizia ha arrestato un 28enne per esecuzione pena. Di seguito i dettagli dell’arresto nella nota stampa della Questura di Catania.  

“Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, lo scorso 12 ottobre, ha proceduto a trarre in arresto per esecuzione pena un uomo di anni 28 anni, giacché condannato a scontare 6 anni, 5 mesi e 28 giorni di reclusione.

L’uomo si trovava già in regime di detenzione domiciliare dal mese di agosto di quest’anno presso la residenza di alcuni familiari, ma sin dai primi giorni la convivenza risultava essere difficile. Gli agenti del predetto Commissariato, nell’arco dei mesi appena trascorsi, erano più volte intervenuti presso il luogo di detenzione, poiché gli animi spesso si surriscaldavano fino a quando, pochi giorni or sono, le liti sono sfociate in vere e proprie aggressioni fisiche. Difatti, giorni addietro, gli operatori della Volante venivano contattati dalla madre del detenuto in quanto il detenuto stava aggredendo il proprio fratello. La lite verbale, divenuta rapidamente colluttazione, aveva termine solo all’arrivo degli Operatori di Volante che, una volta ascoltate le parti, appuravano l’incompatibilità della convivenza. In considerazione di ciò, si procedeva a informare dell’accaduto l’Autorità Giudiziaria, richiedendo urgentemente un cambio di domicilio per l’espiazione della pena residua, poiché la situazione familiare era diventata del tutto insostenibile, soprattutto per la madre cagionevole di salute. Nella giornata del 12 ottobre, il Magistrato di Sorveglianza revocava il beneficio della detenzione presso il domicilio e ordinava l’accompagnamento del detenuto presso un istituto carcerario per ivi espiare la pena residua. Per quanto disposto, personale del Commissariato di Adrano provvedeva all’arresto dell’uomo che, dopo gli accertamenti di rito, veniva condotto presso la casa Circondariale Piazza Lanza di Catania”.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su