ADRANO. EVENTO FORMATIVO SUL TEMA “LA TRANSIZIONE DIGITALE PER GLI ENTI LOCALI”

Ieri a Palazzo Bianchi ad Adrano si è svolta una giornata di formazione sul tema “La transizione digitale per gli Enti Locali”.

All’evento formativo hanno partecipato funzionari e Segretari Generali di numerosi Comuni. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco On. Fabio Mancuso, del Segretario Generale Avv. Innocenza Battaglia e del Ragioniere del Comune e Responsabile della Transizione digitale per il Comune di Adrano Roberto Garofalo, le tematiche fondamentali sono state sviluppate dal Dott. Luis Gatto e dal Dott. Rosario Avagna, entrambi Account Manager Sud Ovest del Dipartimento per la trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il tema della digitalizzazione dell’attività amministrativa è uno degli obiettivi fondamentali delle moderne Pubbliche Amministrazioni e uno degli obiettivi principali del PNRR e in questo senso il Comune di Adrano vanta al proprio attivo numerosi progetti approvati con decreto di finanziamento in ambito PNRR riguardanti l’attivazione  e l’innovazione di sistemi digitali per la gestione dei processi amministrativi, quali PagoPA, Cloud, SPID-CIE, potenziamento della rete internet, sistemi di notifica e di facilitazione dei cittadini ai pubblici servizi, per un totale complessivo di 640.000 euro di finanziamenti.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su