BIANCAVILLA. SALA GIOCHI ABUSIVA IN UN BAR. SANZIONI PER 400 MILA EURO

A Biancavilla controlli dei carabinieri. In un bar rinvenuta sala giochi abusiva. Sanzioni per 400 mila euro. Di seguito il comunicato stampa diffuso dal Comando provinciale dei carabinieri di Catania.

“I Carabinieri della Stazione di Biancavilla e i funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli nei giorni scorsi hanno effettuato dei controlli ispettivi in un bar sito nella centrale Via Vittorio Emanuele, scoprendo la gestione illegale di un’attività di gioco. I funzionari della Sezione Operativa di ADM di Catania e i Carabinieri hanno rinvenuto, accesi e funzionanti, otto apparecchi videogiochi totem adibiti ai giochi da casinò con vincite in denaro, identificando 5 avventori intenti a giocarvi. Generalmente, tramite un contratto di comodato d’uso, i totem sono destinati ad offrire prodotti e servizi on line e dai terminali non è consentito accedere a siti di gioco con vincita in denaro. All’atto del controllo, invece, le apparecchiature erano accese e funzionanti ed utilizzate come veri e propri videogiochi, senza alcun titolo autorizzatorio rilasciato dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e senza alcun collegamento alla banca dati nazionale.

Per tale motivo sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 400.000 euro. Se il gestore del bar provvederà a pagare in misura ridotta entro sessanta giorni sarà tenuto al versamento di 80.000 euro, evitando la sanzione accessoria della chiusura del locale da trenta a sessanta giorni. Il titolare è stato inoltre denunciato per l’assenza della prevista tabella dei giochi proibiti dallo Stato e per il gioco d’azzardo. L’operazione conferma il legame tra l’Arma dei Carabinieri e l’Agenzia Dogane e Monopoli nella lotta alla ludopatia, attraverso il contrasto al gioco illegale.

 

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su