ADRANO. 100 CANDELINE PER IL DOTT. NUNZIO PIGNATARO. “IMPEGNO E PASSIONE A TUTELA DELLA SALUTE DELLA COMUNITA'”

Il dott. Nunzio Pignataro, stimato e storico medico di Adrano, oggi compie 100 anni. E’ nato infatti il 3 gennaio 1923 ad Adrano e si è laureato a Catania nel 1950, abilitandosi un anno dopo e iscrivendosi all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Catania.
Il dott. Pignataro, che ha esercitato la professione come medico di famiglia ad Adrano, dove è voluto bene da tutti, ha due figli, entrambi medici, otto nipoti (di cui due medici e un infermiere) e sette pronipoti. A dare notizia dei suoi 100 anni è anche l’Ordine dei Medici di Catania, che con un post nella sua pagina Facebook scrive: “Il dott. Pignataro è riuscito a trasmettere amore per il suo lavoro a tutta la famiglia. Ha svolto la professione di medico fino a tardissima età e ha prestato la sua collaborazione anche durante la pandemia, convincendo numerosi amici e cittadini a vaccinarsi”.
Per l’occasione, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catania conferirà al dott. Pignataro un attestato di riconoscimento “a testimonianza dei meriti acquisiti in oltre 70 anni di iscrizione all’Albo, per l’attività svolta con impegno e passione a tutela della salute della comunità”. Auguri al dott. Pignataro e alla sua famiglia anche da parte di TVA.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su