ADRANO. LETTERA DEL SINDACO AL DOTT. PIGNATARO (100 ANNI IERI). “LA SUA VITA MODELLO PER LA COMUNITA'”

Il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, ha inviato una lettera al dott. Nunzio Pignataro, in occasione dei 100 anni compiuti ieri dallo stimato medico adranita.  Di seguito la lettera del primo cittadino      

“Carissimo dott. Nunzio Pignataro

nel rivolgerLe gli auguri per il traguardo del secolo da Lei raggiunto, si intrecciano dentro di me sentimenti strettamente personali con quelli istituzionali per la carica che ricopro.

Lo ricordo sempre con un gioviale sorriso. Sempre a dispensare un consiglio o un affettuoso saluto.

Tutti lo abbiamo apprezzato come medico di medicina generale vicino alla gente. Costantemente disponibile con i pazienti che si rivolgevano a lei per problemi di salute o anche per ricevere una parola, confidenzialmente, di conforto.

Ho avuto l’onore di averla conosciuta personalmente, ma ancora di più la stima nei suoi confronti passa attraverso la stima e l’affetto che mio padre aveva nei suoi confronti.

Adesso che lei ha compiuto il tagliando delle cento candeline mi sento personalmente di ringraziarlo per quanto fatto nella sua professione e augurargli di continuare ad essere modello di riferimento per la sua vita esemplare nella comunità adranita. L’augurio e il mio personale affetto vanno anche alla sua famiglia, ai figli Pietro e Francesco”.

 

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su