ADRANO. ADDIO ALL’EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE ALFIO FIORE, UOMO BUONO E POLITICO STIMATO

Grande cordoglio ad Adrano per la morte all’età di 69 anni di Alfio Fiore, uomo mite e politico stimato che ricoprì la carica di presidente del Consiglio comunale di Adrano. Venne eletto alla guida dell’assemblea cittadina nell’ottobre del 2003. La sua scomparsa ha generato sgomento in tutta la comunità adranita. I funerali verranno celebrati sabato 14 gennaio 2023, alle ore 15.00, nella chiesa di Santa Lucia di Adrano. (AGGIORNAMENTO).

Arrivano i primi interventi di cordoglio per la scomparsa di Alfio Fiore. Lo ricorda con affetto il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, che in una nota scrive: “Apprendo con profondo stupore e dispiacere la morte dell’amico Alfio Fiore. È ancora vivissimo in me il ricordo quando, durante la mia prima sindacatura, sedeva, da consigliere comunale, nei banchi della maggioranza. Nello stesso periodo ha assunto la responsabilità di presiedere il Consiglio comunale. Alla famiglia tutta  – conclude Mancuso  – rivolgo la mia vicinanza con l’affetto e la stima che Alfio meritava e con la preghiera”. Ricorda Alfio Fiore anche il presidente del Consiglio comunale di Adrano, Carmelo Pellegriti. “Esprimo il mio sentito cordoglio per la prematura ed improvvisa morte di Alfio Fiore – scrive in una nota Pellegriti  – ha vissuto la politica come vera passione orientandola in particolar modo nel campo sociale del terzo settore”. (AGGIORNAMENTO)

Alfio Fiore alle elezioni amministrative del 2021 di Adrano, fu candidato al Consiglio comunale. Oggi lo ricorda anche il coordinamento comunale di Fratelli d’Italia Adrano, che attraverso una nota esprime “il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa dell’ex presidente del Consiglio comunale Alfio Fiore. Ci uniamo al dolore della famiglia” – conclude la nota.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su