ADRANO. NOTE DI COALIZIONE E GIUNTA MANCUSO. “SOLIDARIETA’ AL SINDACO. LA TERRANOVA SA SOLO OFFENDERE”

Si inasprisce lo scontro tra amministrazione comunale di Adrano ed ex assessore Marica Terranova sulla questione delle presunte mancate convocazioni nella Giunta comunale, contestate dalla Terranova con ricorsi al Tar, segnalazioni alla regione e interventi vari.

Sulla vicenda sono giunte diverse note con le quali viene condannato in maniera decisa l’atteggiamento adottato dalla consigliera. Ecco i vari comunicati stampa  giunti in redazione.

Il primo è del Movimento per Adrano, che scrive: “Solidarietà al sindaco di Adrano Fabio Mancuso. Inaccettabili le invettive in libertà espresse in più occasione dalla consigliera Terranova. Sa solamente offendere ed insultare. Spettacolo indecoroso che gli adraniti non meritano”.

Nella nota del vicesindaco, Agatino Perni, scrive: “Solidarietà a Fabio Mancuso. Superfluo da parte mia confermare ciò ma necessario respingere il tentativo di mistificare la realtà. La consigliera Terranova presenta esposti alla Regione, richiesta di sospensiva al TAR. Istanze respinte o archiviate e lei non fa altro che insultare”.

Altra nota della Giunta comunale, che scrive: “Che la consigliera Terranova sappia solo offendere ed insultare non è una novità. Chiediamo scusa agli adraniti per i toni e gli insulti che quasi quotidianamente lancia dai social e televisioni locali. Fa tutto lei, presenta  istanze di sospensiva al TAR, chiede controlli da parte dell’Assessore agli Enti locali. Sistematicamente rigettati e la Terranova con livore insulta, insulta e poi insulta ancora. Con Fabio Mancuso continuiamo a lavorare instancabilmente per dare un nuovo volto ad Adrano grazie ai progetti già finanziati con il PNRR”.

C’è anche una nota di Salvo Italia, assessore alla Cultura del Comune di Adrano, il quale scrive: “La gente si starà schifando ed ha ragione dello spettacolo indecente di chi vuole, tra il Consiglio comunale, buttare tutto in caciara. In politica non ha ragione chi grida più forte ed offende. Ma chi si rimbocca le maniche e lavora momento per momento per garantire servizi e opere pubbliche necessarie per Adrano. Garbo e cortesia saranno da parte della maggioranza i soli metodi per attuare il programma politico-amministrativo di Fabio Mancuso”.

Infine la nota del Gruppo consiliare Movimento per l’Autonomia, che scrive: “Alla luce degli ultimi avvenimenti riguardanti il ricorso dell’ex assessore Terranova, il gruppo consiliare Movimento per l’autonomia respinge, con forza e determinazione gli attacchi offensivi sferrati nei confronti del sindaco Mancuso. Se la consigliera comunale Terranova, con le sue azioni e parole tenta di svilire e portare la politica a un livello basso, noi non siamo disposti; siamo concentrati a lavorare per la città”.

 

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su