Adrano. L’ex assessore, l’intervista rifiutata e le “garanzie”

Finalmente l’ha scritto. All’ex assessore Terranova, dopo che questa mattina mi ha chiesto una intervista e che ad un mio rifiuto avrebbe scritto un post (l’ennesimo) su Facebook contro la nostra emittente, le ho detto “stavolta però scrivi anche che il 14 ottobre, quando ti sei dimessa, mi hai rifiutato l’intervista”. E finalmente l’ex assessore l’ha scritto che aveva rifiutato l’intervista. E sapete perché ha rifiutato? Perché pretendeva “garanzie”. Pretendeva che quel giorno sul tema delle sue dimissioni nel tg avrebbe dovuto parlare solo lei. “Gli altri li intervisti domani” – ha detto. Erano ancora le 11 di mattina. Quindi se fosse giunto in redazione un comunicato su questo tema o una richiesta di intervista da altri, io avrei dovuto dire di no. Cioè lei aveva già deciso chi doveva parlare quel giorno e chi no nel tg. Da notare che su questo argomento non è mai intervenuto poi nessuno.

In poche parole, da quel giorno da parte dell’ex assessore una serie di insulti e minacce di deferimenti all’Ordine dei giornalisti e al Tribunale contro Tva.  La stessa emittente che era la migliore del mondo, quando lei chiedeva due interviste al giorno e ricopriva la carica di assessore della Giunta Mancuso, soprattutto nel periodo di “Armonie natalizie”, il periodo in cui esaltava il suo sindaco Mancuso, ma anche sagre della ricotta e del broccolo nero.

Da quel giorno, il giorno del rifiuto dell’intervista perché senza “garanzie” sono diventati tutti cattivi: Mancuso, Tva e sagre di prodotti tipici locali. Non aggiungiamo altro. (Salvo Sidoti)

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su