Adrano. Il sindaco Mancuso a Palermo per definire il nuovo Prg e “la nuova visione della città”

Oggi, a Palermo presso la Direzione Generale Urbanistica dell’assessorato Territorio e Ambiente, il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, ha incontrato l’arch. Rino Belingheri, dirigente generale della sezione Urbanistica per concordare l’Iter definitivo per l’approvazione del nuovo strumento urbanistico generale (Prg).  “Riprendiamo così l’iter dello strumento urbanistico di rilancio della città di Adrano che, di fatto, avevamo già avviato  nel corso della mia prima sindacatura  – scrive in una nota Fabio Mancuso – e che le amministrazioni successive avevano inopinatamente abbandonato. Il Prg offrirà una nuova visione strategica e produttiva della città. Tutto ciò possibile grazie anche all’impegno ed all’interesse profusi, dall’assessore al Territorio ed all’Ambiente Elena Pagana”.

All’incontro erano presenti i tecnici comunali l’arch. Dario Corsaro, il geom. Giuseppe Bulla e il consulente del sindaco l’arch. Nino Rosano.

“L’incontro ha dato l’opportunità di tracciare le linee generali relative agli adempimenti di legge  – continua la nota del Comune di Adrano – e l’iter per l’approvazione della valutazione ambientale strategica  (VAS), grazie ai quali, acquisti i pareri definitivi, previsti per legge, si potrà passare all’approvazione definitiva del Piano Regolatore. Pertanto quando prima, per le proprie competenze, il Consiglio comunale sarà investito della trattazione del Piano”.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su