Adrano. Dalla Regione contributo di 30mila euro per la “Volata dell’Angelo”

Su richiesta dell’amministrazione comunale di Adrano, che aveva partecipato ad un bando dell’assessorato regionale alle Autonomie, la “Volata dell’Angelo”, l’evento clou delle feste patronali del 3 agosto, ha ricevuto un contributo di 30 mila euro.

“Il finanziamento regionale è frutto di una proficua progettualità dell’Amministrazione  comunale e del riconoscimento del grande valore culturale di una tradizione locale legata alla profonda religiosità e all’attaccamento della comunità adranita al suo Santo patrono San Nicolò Politi” – scrive in una nota il sindaco di Adrano Fabio Mancuso.

Il finanziamento consentirà di dare ancora più lustro all’appuntamento del 3 agosto che unisce e raccoglie una collettività, in Piazza Umberto, che rende omaggio a San Nicolò e ritrova se stessa come popolo solidale. Un ringraziamento particolare, rivolge Fabio Mancuso, all’assessore regionale Andrea Messina, “che ha desiderato conoscere approfonditamente prima e determinare dopo la manifestazione più rilevante della nostra città”.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su