Adrano, la Polizia scopre furto d’acqua in una pizzeria

Azione finalizzata a contrastare il diffuso fenomeno dei furti d’acqua da parte degli agenti del commissariato di Polizia di Adrano. A seguito di una segnalazione anonima il commissariato è venuto a conoscenza che una nota pizzeria del centro cittadino si era resa protagonista di questa attività illecita.

Dopo aver predisposto un mirato servizio di osservazione e aver avuto la certezza della realizzazione del reato, gli operatori hanno predisposto l’accesso, con la collaborazione degli operatori addetti all’Acoset (la società di gestione del servizio idrico), all’esercizio pubblico dove si stava consumando il furto dell’acqua. Quindi, è stato accertato che il gestore della pizzeria aveva abusivamente allacciato il proprio impianto alla rete idrica generale, evadendo il pagamento del canone, a discapito della società erogatrice.

I poliziotti hanno identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria la rappresentante legale dell’esercizio, una 59enne adranita, procedendo a sequestrare il tubo flessibile che era stato utilizzato per l’allaccio abusivo.

Le persona denunciata dovrà adesso rispondere del reato di furto, aggravato dal fatto che per la sua commissione siano stati adoperati dei mezzi fraudolenti, e per il quale è comminata la pena della reclusione da due a sei anni e il pagamento della multa da 927 euro a euro 1.500.

Continueranno ancora in modo costante i controlli mirati a eliminare tale diffuso fenomeno che arreca danno non soltanto alla ditta erogatrice del bene di prima necessità ma all’intera collettività.

Furto da condotta idrica

Furto da condotta idrica

Autore: Gianluca Virgillito

Condividi questo articolo su