Adrano. Padre Calambrogio lascia la parrocchia dopo 50 anni. L’affettuoso abbraccio del sindaco e dei “ragazzi di S. Lucia”

Prime reazioni al movimento dei parroci nell’arcidiocesi di Catania, soprattutto  a quello che riguarda la parrocchia di Santa Lucia di Adrano, arriva don Pietro Strano e lascia dopo tanti anni don Giuseppe Calambrogio.

“Un affettuoso abbraccio a don Giuseppe Calambrogio – scrive in una nota in sindaco di Adrano Fabio Mancuso  – dopo 50 lascia la parrocchia di Santa Lucia e ricordando i felici momenti trascorsi con lui tra oratorio, scuola e catechesi un po’ di tristezza e nostalgia ci assale. Resteranno sempre di lui gli insegnamenti impartiti di cui l’intera comunità adranita continuerà a godere dei frutti e benefici. Nello stesso tempo rivolgo il mio augurio al nuovo parroco don Pietro Strano”.

“È il momento della tristezza come tutti i saluti, ma nella Chiesa del popolo di Dio, tutto avviene per Grazia – scrive in un’altra nota Salvo Italia  – e come Grazia e dono abbiamo goduto, nella parrocchia  di Santa Lucia, della guida spirituale di don Giuseppe Calambrogio, per tutti i fedeli e amici “u parrino”. Con la preghiera continueremo a sostenere il suo sacerdozio e il suo cammino di padre spirituale dei “Ragazzi di Santa Lucia”. Accogliamo con affetto filiale e la gioia dei cristiani il nuovo parroco don Pietro Strano”.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su