Adrano. Controllo del territorio di carabinieri e vigili urbani. Accertate 13 violazioni al Codice della strada

Un servizio congiunto di controllo del territorio di carabinieri e  polizia municipale si è svolto ad Adrano nelle giornate del 19 e 20 agosto scorsi. L’attività  è stata eseguita dalle ore 21 di sabato alle 4 di domenica, durante la quale sono stati controllati 23 veicoli e 29 persone ed elevate multe per un ammontare complessivo di 14 mila euro. Con posti di controllo in via Solicchiata, via Casale dei Greci e corso Garibaldi. 13 le violazioni accertate. Le infrazioni contestate riguardavano in particolare la guida in stato di ebrezza, l’assenza di copertura assicurativa, la guida senza patente, l’omesso uso della cintura di sicurezza, il trasporto di un passeggero maggiorenne senza casco e l’assenza della revisione del mezzo.

E sull’attività congiunta svolta da carabinieri e vigili urbani interviene con una nota il vice sindaco di Adrano, Agatino Perni.

“Ci tengo a congratularmi con il comandante della polizia municipale, il maresciallo dei carabinieri e i loro uomini per l’efficiente servizio di polizia stradale congiunto svolto nel territorio di Adrano – afferma Perni  – la presenza di queste pattuglie notturne ha sicuramente avuto un impatto positivo sulla cittadinanza, poiché è stata apprezzata la presenza di controlli, soprattutto nel tardo pomeriggio e nel fine settimana. Grazie ai risultati positivi ottenuti – continua Perni – continueremo a organizzare iniziative simili al fine di garantire la sicurezza del territorio e una migliore qualità della vita per i nostri concittadini. L’obiettivo è quello di potenziare le azioni di prevenzione e contrasto dei fenomeni di illegalità garantendo la sicurezza della comunità e il controllo del territorio. La nostra amministrazione  – conclude il vice sindaco di Adrano  – pone al centro della sua agenda la tutela dei cittadini e la vivibilità degli stessi”.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su