Adrano. Bonus affitto Sicilia. Al via domande per i contributi fino al 20 ottobre 2023

E’  già possibile fare richiesta per il “Bonus affitto Sicilia”. A darne comunicazione con una nota è il vicesindaco di Adrano, Agatino Perni. Nella nota si legge che dalle ore 9 di lunedì 21 agosto alle ore 18 del 20 ottobre 2023, sarà possibile richiedere il contributo relativo al 2021 e destinato ai titolari di un contratto di locazione per abitazioni pubbliche, private o di edilizia popolare. Le istanze potranno essere presentate esclusivamente on line, collegandosi alla piattaforma digitale della Regione Siciliana al link https://siciliapei.regione.sicilia.it/fondolocazione, attraverso Spid o carta d’identità elettronica. I requisiti sono:

✅ essere titolari per l’anno di riferimento, il 2021, di un contratto di locazione di unità immobiliari ad uso abitativo di proprietà pubblica o privata e di alloggi di edilizia economica e popolari ancora in corso e debitamente registrato.

✅ Essere cittadino italiano o di uno stato aderente all’Unione europea

✅Essere in possesso, nel momento in cui si presenta l’istanza, di certificazione ISEE 2023 redditi 2021.

✅Non essere in possesso di RDC considerato che il contributo non è cumulabile.

Va presentata la certificazione Ise/Isee riferita ai redditi 2021, in modo da attestare la fascia reddituale di appartenenza così da rientrare tra quelle ammesse. Per dettagliate informazioni potete trovare il bando anche sul sito istituzionale del Comune di Adrano.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su