Adrano. L’operatore ecologico bloccato. Solidarietà a Mancuso dal presidente Pellegriti, dal vicesindaco Perni, dalla Giunta e da FdI

Con distinte note, è stata manifestata solidarietà al sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, dopo la vicenda del 38enne fermato dai carabinieri nei pressi del municipio con una bottiglia di liquido infiammabile

NOTA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CARMELO PELLEGRITI.

“Esprimo tutto il mio sdegno e totale condanna, personale ed istituzionale, per gli atti intimidatori e le invettive rivolte, questa mattina, presso la Casa comunale, al Sindaco di Adrano Fabio Mancuso da parte di un ex-operatore ecologico. Gesti e minacce che non possono essere minimamente tollerati e non si può consentire che chi ha responsabilità pubbliche ed amministrative, impegnato per il bene sociale e civile di un’intera comunità, possa essere oggetto di atti intimidatori, anche se isolati. MAI VIOLENZA”.

NOTA DEL VICESINDACO AGATINO PERNI

“Condanna e piena solidarietà al Sindaco di Adrano Fabio Mancuso. Atti minacciosi che nulla hanno a che fare con la civile convivenza non saranno mai tollerati. Il lavoro, l’impegno e tutti gli atti amministrativi di Fabio Mancuso sono espressione di una totale condivisione politica. Per ultimo anche quella encomiabile della nuova determina dirigenziale sulla gestione dei rifiuti, frutto di una concertazione tra sindacati, impresa e Amministrazione comunale. Condanno senza se e senza ma qualsiasi atto di violenza o minaccia”.

NOTA DELLA GIUNTA COMUNALE

“Condanniamo con intransigenza e fermezza quanto accaduto questa mattina nella Casa comunale. Con il Sindaco di Adrano Fabio Mancuso condividiamo lo stesso percorso amministrativo. Siamo nella stessa barca all’unisono. Qualsiasi minaccia rivolta al sindaco è rivolta a tutti gli assessori. Se si leva forte la voce contro ogni tipo di violenza, lo si deve fare in ogni occasione, anche verso chi ha responsabilità amministrative”.

NOTA GRUPPO CONSILIARE FRATELLI  D’ITALIA

La politica non si farà mai intimidire. Per tale motivo esprimiamo tutta la nostra solidarietà al Sindaco di Adrano Fabio Mancuso.

Non possiamo accettare che atti minacciosi si possano verificare nella Casa comunale, luogo rappresentativo del confronto democratico, contro chi rappresenta le Istituzioni.

Adrano 30 novembre 2023

Verdiana Bulla, coordinatrice cittadina fratelli d’Italia e Mariapia La Mela, capogruppo di fratelli d’Italia.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su