Adrano. “Armonie Natalizie 2023”. Dalla Regione 43mila euro grazie alla partecipazione a due bandi

“Il Comune di Adrano ha ricevuto l’assegnazione di fondi dalla Regione Siciliana, per un totale di 43 mila euro, ottenuti attraverso due bandi dell’Assessorato al Turismo. Questi contributi, specificatamente destinati alla promozione artistica, culturale, storica e ricreativa di rilevanza sociale, saranno impiegati per la realizzazione di Armonie Natalizie”. E’ quanto comunica in una nota il Comune di Adrano.

“L’iniziativa, come prevedevano i bandi, mira a esaltare il patrimonio culturale e artistico di Adrano, ponendo in risalto l’artigianato locale, le tradizioni popolari e le diverse forme di espressione artistica del territorio – continua la nota del Comune – con un finanziamento di 20 mila euro e un altro di 23 mila euro, il progetto si prefigge di arricchire significativamente l’offerta culturale e sociale della nostra comunità, soprattutto durante il periodo natalizio”.

“Questi risultati – dice Fabio Mancuso, sindaco di Adrano – sono il frutto della progettualità, programmazione e competenza dell’attuale amministrazione comunale, che sin dal primo giorno di insediamento si è impegnata a promuovere una rinascita culturale e sociale di Adrano. L’ottenimento di questi fondi rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto e un incoraggiamento a proseguire su questa strada”. “L’amministrazione comunale di Adrano – conclude la nota – ringrazia l’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e si impegna a continuare l’opera per realizzare eventi e iniziative che contribuiscano alla crescita culturale e sociale della nostra comunità, in linea con la promessa di far rinascere Adrano”.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su