Adrano. Eseguito dalla polizia un accompagnamento di un cittadino straniero al Centro di permanenza e rimpatrio di Caltanissetta

“Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, a seguito di segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza, sono intervenuti nella Villa Comunale per la presenza di un cittadino straniero che, in evidente stato di ebbrezza, stava importunando i passanti” – si legge in un comunicato stampa della Questura di Catania.
“Dopo averlo individuato, i poliziotti lo hanno riportato alla calma e accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione di Catania per la sua identificazione in quanto privo di documenti. Espletati gli accertamenti di rito, i poliziotti hanno rilevato a suo carico diversi precedenti per reati inerenti agli stupefacenti, all’immigrazione clandestina, contro le persone e il patrimonio, nonché un sequestro di persona commesso ai danni di una minore. Inoltre, servendosi di numerosi alias e terminato il suo regolare permesso di soggiorno, era rimasto sul territorio nazionale evitando il rimpatrio coattivo e contravvenendo alle specifiche ordinanze dei Questori di Roma e Catania nonché della Prefettura di Catania che aveva emesso un Decreto di espulsione nei suoi confronti. L’uomo è stato pertanto sanzionato ai sensi dell’art. 688 c.p. per manifesta ubriachezza e deferito all’Autorità Giudiziaria per l’inottemperanza a lasciare il territorio nazionale. È stato poi accompagnato presso il Centro di Permanenza e Rimpatrio “Pian del Lago” di Caltanissetta dove si procederà agli adempimenti finalizzati all’accompagnamento alla frontiera”.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su