Adrano. Bando per 2 progetti di Servizio civile per selezionale 48 volontari

Pronto il bando di selezione per operatori volontari da impiegare in progetti per il Servizio civile universale. La presentazione delle domande dovrà essere effettuata entro il 15 febbraio 2024.

Due i progetti che riguardano il Comune di Adrano, ente di accoglienza. Il primo, “Trinacria bella da vivere”, prevede la tutela e la valorizzazione del patrimonio dei beni storici, artistici e culturali. Per tale progetto è prevista la selezione di 48 operatori del Servizio civile.

Mentre il secondo progetto “Cresciamo insieme con amore e competenza” vede come area d’intervento la riduzione di situazioni di disagio dei minori a rischio di esclusione sociale e la lotta all’ evasione e all’ abbandono scolastico con il miglioramento del successo formativo. Per tale motivo i 48 volontari previsti saranno tutti impiegati nelle scuole del I ciclo di Adrano.

Per illustrare e approfondire i dettagli del bando di selezione venerdì 29 dicembre alle ore 10, 00 si svolgerà nella Casa comunale di via Spampinato una conferenza stampa a cui parteciperà Annalisa Schillaci, presidente dell’Associazione Ultreya, titolare del programma del Servizio civile universale.

 

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su