Adrano. Vìola la misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali. In carcere 51enne

I poliziotti del Commissariato di Adrano, lo scorso 15 marzo, hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione nei confronti di un 51enne. Lo rende noto un comunicato della Questura di Catania.

L’uomo, che era stato condannato in via definitiva per reati contro il patrimonio e per spaccio di stupefacenti, aveva chiesto e ottenuto il beneficio della misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Nonostante ciò, il condannato non ha ottemperato agli obblighi di legge previsti dalla misura, infatti non ha seguito il percorso riabilitativo previsto e non si è presentato agli operatori dei Servizi Sociali.

Per tale motivo, il Tribunale di Sorveglianza di Catania ha revocato il beneficio, disponendo che l’uomo scontasse la pena presso un istituto detentivo. I poliziotti del Commissariato di Adrano, dopo un’attività informativa, visto che l’uomo abitava presso un domicilio diverso rispetto a quello conosciuto, lo hanno rintracciato e hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione. Dopo le formalità di rito è stato condotto presso la casa circondariale di Catania “Piazza Lanza”.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su