Adrano. Al Comune insediato il collegio dei revisori dei conti

Questa mattina si è ufficialmente insediato il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Adrano, organo fondamentale per la gestione e il controllo della finanza pubblica locale. L’insediamento si è svolto presso la sede municipale alla presenza del presidente del Consiglio Carmelo Pellegriti, degli assessori comunale Salvo Coco e Salvo Italia ed in rappresentanza degli Uffici finanziari del rag. Roberto Garofalo.

Per impegni istituzionali assunti in precedenza era assente il Sindaco di Adrano Fabio Mancuso che ha fatto pervenire i suoi saluti e l’augurio di un proficuo lavoro.

Il Collegio è composto da tre membri: il presidente dott. Giuseppe Bilello  e i componenti dott. Francesco Giorgianni e dott. Francesco Liuni.

Il presidente Bilello, ha sottolineato l’importanza del ruolo del Collegio dei Revisori nel garantire la trasparenza e la correttezza della gestione economica del Comune. “Il nostro compito sarà quello di vigilare sull’operato dell’amministrazione, assicurandoci che le risorse pubbliche siano utilizzate in modo efficiente e responsabile in collaborazione fattiva con gli Uffici e con l’intero consiglio comunale”.

L’insediamento del Collegio dei Revisori dei Conti, i cui componenti sono stati estratti per sorteggio, avvenuto in Consiglio comunale, come prevede la norma, arriva in un momento cruciale per Adrano, dove l’Amministrazione e il Consiglio sono impegnati in una vasta opera di interventi legati all’attuazione del PNRR.

Il Presidente del Consiglio, auspicando una efficace collaborazione, ha dichiarato che “La presenza di professionisti qualificati alla guida del Collegio dei Revisori rappresenta una garanzia per il Consiglio comunale. Siamo impegnati a costruire una città migliore e la loro supervisione sarà fondamentale in questo percorso”.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su