Adrano. “Pina modello per tutte le madri”. Il Presidente Pellegriti propone il premio “Banchettante” 2025 per la mamma adranita che ha commosso i telespettatori di “C’è posta per te”

Ieri sera Adrano protagonista a “C’è posta per te”, il programma di Maria De Filippi su Canale 5. E’ stata raccontata la storia di Pina, una donna che ha cresciuto con tanti sacrifici i suoi 4 figli. Sulla vicenda, il presidente del Consiglio comunale di Adrano, Carmelo Pellegriti, ci ha inviato una nota stampa per comunicare pubblicamente che proporrà per la signora Pina il premio cittadino “Banchettante” 2025. Ecco il testo della nota di Pellegriti.   

“Che storia toccante quella che abbiamo visto a “C’è posta per te”! Quattro giovani di Adrano hanno voluto ringraziare la loro madre per tutto l’amore e i sacrifici fatti. Rimasta vedova in giovane età, ha cresciuto i suoi figli con dignità e dedizione, lavorando duramente per non far mancare loro nulla.

La loro testimonianza ha commosso tutti, un vero esempio di forza e amore materno. Un grande onore a questa mamma, un modello per tutte le madri di Adrano e non solo. Il suo amore e la sua dedizione debbono un faro per tutti noi.

Una donna forte che si è trovata a dover affrontare la dura prova della vedovanza in giovane età. Nonostante il dolore e le difficoltà, ha trovato la forza di andare avanti per i suoi quattro figli. Ha affrontato innumerevoli sacrifici, rinunciando spesso ai suoi bisogni per assicurarsi che i suoi figli avessero tutto ciò di cui avevano bisogno. Il suo amore incondizionato è stato il pilastro della famiglia, fornendo ai figli un ambiente sicuro e amorevole in cui crescere.

Il suo esempio non può passare inosservato e quindi proporrò al Sindaco di Adrano Fabio Mancuso di assegnare a questa madre il riconoscimento cittadino per il 2025 il Banchettante”.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su