Adrano, Mancuso chiede al Prefetto un’onorificenza per quattro servitori dello Stato

Il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, ha formalmente proposto, in data odierna, al Prefetto di Catania, S.E. Dott. Pietro Signoriello, di insignire con una onorificenza quattro uomini, servitori dello Stato, che hanno sventato un tragico tentativo di suicidio in città.
La richiesta, inoltrata tramite una lettera ufficiale, ha lo scopo di dare un riconoscimento dello Stato al Luogotenente Dario Troisi, Comandante della Caserma dei Carabinieri di Adrano, al Maresciallo Francesco Iudica e gli Ausiliari del traffico della Polizia Municipale Nunzio Mannile e Salvo Minissale.
Secondo quanto dichiarato da Fabio Mancuso nella missiva, i quattro servitori dello Stato, con “prontezza e professionalità”, hanno salvato la vita di una concittadina. Il sindaco sottolinea che un atto di tale valore “dimostra dedizione e senso civico ben oltre il normale adempimento dei propri doveri”, e merita di essere riconosciuto come esempio per la comunità adranita, soprattutto per i giovani.
Mancuso ha aggiunto che dare un riconoscimento a chi si distingue per il proprio altruismo e coraggio non è solo un modo per onorare un singolo atto eroico, ma anche per “valorizzare le nostre forze dell’ordine” e ribadire l’importanza del loro servizio quotidiano alla collettività. Nello stesso tempo, l’Amministrazione comunale, su proposta del Sindaco di Adrano Fabio Mancuso, attribuirà un encomio agli uomini intervenuti per il loro gesto eroico. Mentre al Luogotenente Troisi e al Maresciallo Judica verrà concessa la Civica benemerenza.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su