Adrano. Elezione del presidente e decadenza di 2 consiglieri. Dc, Lega e Mpa propongono di calendarizzare i lavori consiliari per il 15 ottobre 2025

In una nota stampa congiunta, i gruppi di Dc, Lega e Mpa comunicano la loro proposta  di calendarizzare i lavori del Consiglio comunale di Adrano per il 15 ottobre 2025 in vista dell’elezione del presidente dell’assemblea cittadina. Ecco la nota stampa.

“Si è tenuta ieri, presso la Casa comunale di Adrano, la conferenza dei capigruppo consiliari, presieduta dall’attuale vicepresidente, Massimiliano Zignale, per programmare la prossima seduta del Consiglio con il relativo ordine del giorno. Dalla Democrazia Cristiana (Dc), Lega-Prima l’Italia e del Movimento per l’ Autonomia (MpA) è emersa una proposta unanime per calendarizzare il prossimo Consiglio comunale mercoledì 15 ottobre prossimo venturo. I capigruppo hanno anche concordato i punti salienti da trattare all’ordine del giorno, che, a loro parere dovranno includere l’elezione del Presidente del Consiglio comunale e le rispettive proposte deliberative riguardanti la decadenza di due consiglieri comunali. La proposta, condivisa da queste tre forze politiche, mira a rilegittimare pienamente l’attività dell’organo consiliare partendo dalla sua presidenza e affrontando subito questioni procedurali rilevanti come la trattazione dell’ eventuale decadenza di due consiglieri comunali”.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su