Adrano. La rielezione del presidente. Pellegriti: “La mia Presidenza sarà ancora una casa di vetro”

Dichiarazione del Presidente del Consiglio Comunale di Adrano, Carmelo Pellegriti, dopo la sua rielezione nella seduta consiliare di ieri sera.

“A seguito della mia rielezione a Presidente del Consiglio Comunale, avvenuta ieri sera – scrive in una nota Pellegriti –  desidero esprimere la mia profonda gratitudine a tutti i consiglieri che hanno voluto rinnovarmi la loro fiducia.

Accolgo nuovamente questo importante incarico con senso di responsabilità e con l’impegno a svolgerlo con imparzialità e spirito di servizio, a beneficio dell’intero Consiglio Comunale e della nostra Città.

Ringrazio l’Aula per avermi conferito la Presidenza con una maggioranza politicamente più ampia rispetto alla precedente elezione, avvenuta all’inizio del mandato amministrativo. È un segnale importante, che assume anche un valore politico significativo. Ribadisco la mia disponibilità al dialogo e alla collaborazione con tutte le forze politiche presenti in Consiglio, sia di maggioranza che di opposizione. Solo attraverso un confronto trasparente, costruttivo e rispettoso potremo affrontare al meglio le sfide che attendono la nostra comunità. Questo stesso spirito deve ispirare anche il rapporto tra il Consiglio Comunale e l’Amministrazione guidata dal Sindaco Fabio Mancuso. La mia Presidenza – come già dimostrato negli anni precedenti – sarà una “casa di vetro”: aperta, trasparente, fondata sull’ascolto e sulla partecipazione.

Il voto coeso del centrodestra – Fratelli d’Italia, Forza Italia, Democrazia Cristiana, MpA e Lega – rappresenta un segnale importante. Auspico che questa convergenza possa essere il viatico per un’unità politica ritrovata. Il centrodestra ha il dovere morale e politico di superare divisioni e contrapposizioni interne per offrire alla città una guida forte, stabile e coerente. L’unità non è solo una priorità strategica – conclude Pellegriti – è un dovere verso i cittadini. La città merita un fronte compatto, capace di governare con visione, responsabilità e senso delle istituzioni”.

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su