Il presidente del Consiglio comunale di Adrano, Carmelo Pellegriti, ha diffuso una nota stampa sulla gestione dell’emergenza per il maltempo ad Adrano.
“In queste ore difficili in cui la perturbazione ‘Harry’ sta colpendo duramente la nostra Sicilia – si legge nella nota – desidero esprimere la mia più sentita vicinanza a tutte le popolazioni e ai Sindaci che si trovano a gestire l’emergenza nei propri territori.
Un attestato di profonda stima va particolarmente al Sindaco di Adrano, Fabio Mancuso. Al Sindaco rinnovo la mia totale collaborazione e la piena disponibilità del Consiglio Comunale a sostenere ogni iniziativa che riterrà necessaria e opportuna per la sicurezza del nostro territorio, dei nostri cittadini e per il ripristino della normalità.
Avendo partecipato personalmente, ieri pomeriggio, ai lavori del COC, ho potuto toccare con mano l’eccezionale spirito di servizio che sta animando questa macchina dell’emergenza. Desidero ringraziare per l’impegno e l’abnegazione dimostrati:
i Volontari della Protezione Civile, sempre in prima linea;
il Corpo della Polizia municipale;
I Tecnici, gli Operai e i Funzionari comunali che stanno lavorando senza sosta. Un ringraziamento particolarmente sentito va agli operatori ecologici, il cui lavoro costante è faticoso, anche in condizioni meteorologiche avverse, è stato fondamentale per la tenuta e la sicurezza del nostro territorio. Insieme, con unità d’intenti e spirito di sacrificio, supereremo anche questa prova”.


