Adrano. Le minacce su Facebook al sindaco. Solidarietà a Mancuso da Mpa, presidente Pellegriti e Giunta comunale

Arrivano gli attestati di solidarietà al primo cittadino adranita dopo le dichiarazioni del sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, sulla denuncia delle minacce su Facebook. A seguire i distinti comunicati stampa.

DICHIARAZIONE DEL MOVIMENTO PER L’AUTONOMIA – COORDINAMENTO ADRANO

“Il MpA non arretra di un millimetro e si schiera con forza accanto del Sindaco Fabio Mancuso. Le minacce riportate su Facebook sono la prova di un clima che non intendiamo tollerare. Quel “Dio vede e provvede” è un chiaro messaggio che assume il sapore amaro della minaccia. È gravissimo che questo linguaggio venga rilanciato da “personaggi in cerca di autore” e dai soliti sciacalli della rete. Mentre il Sindaco è in strada a gestire l’emergenza meteo, c’è chi dietro una tastiera esprimono livore e allusioni. Avanti. Senza paura”

NOTA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI ADRANO CARMELO PELLEGRITI

“Minacce inaccettabili: solidarietà istituzionale al Sindaco Fabio Mancuso”. In qualità di Presidente del Consiglio Comunale di Adrano, desidero esprimere la mia ferma e sentita solidarietà al Sindaco Fabio Mancuso per i vili attacchi ricevuti via social. È inaccettabile che, mentre il primo cittadino è impegnato a gestire le criticità di un’allerta meteo per la tutela dell’incolumità dei cittadini, si debba assistere a tentativi intimidatori che superano il limite del vivere civile. Le dichiarazioni postate su Facebook da un operatore ecologico sono gravissime. Trovo ancora più grave che tali esternazioni sia state cavalcate, addirittura, da una consigliera comunale e dai soliti “professionisti dell’odio”. In momenti di crisi, le istituzioni devono essere unite e coese”.

 NOTA STAMPA DELLA GIUNTA COMUNALE DI ADRANO

“Dalle minacce social allo sciacallaggio politico: la Giunta di Adrano fa quadrato attorno al Sindaco Fabio Mancuso.

La Giunta Comunale di Adrano esprime la propria totale e incondizionata solidarietà al Sindaco Fabio Mancuso, bersaglio nelle ultime ore di gravissimi attacchi personali e minacce scagliate attraverso i social network. Inaccettabili le minacciose dichiarazioni pubblicate su Facebook da un operatore ecologico nei confronti del Primo cittadino. Un atto gravissimo che supera il confine della critica per sfociare nell’intimidazione. Ancor più deplorevole è constatare come tale deriva sia stata immediatamente cavalcata dai “soliti odiatori” e da qualche sedicente politico locale. Questi ultimi, anziché isolare la violenza verbale, hanno preferito cavalcare le parole dell’operatore per alimentare un clima di odio, dimostrando una totale assenza di senso delle istituzioni e di dignità politica. Il bello è che mentre sui social si consumava questo squallido tentativo di minacce e sciacallaggio mediatico, il Sindaco Fabio Mancuso e l’ Amministrazione comunale con la struttura operativa del COC erano impegnato h 24 sul territorio per fronteggiare l’allerta meteo”.

Per la Giunta comunale Salvo Italia

Autore: Redazione

Condividi questo articolo su