L’ Amministrazione comunale di Adrano con una nota comunica che a partire da domani, 22 gennaio 2026, via Vittorio Emanuele sarà chiusa al traffico veicolare nel tratto compreso da piazza Sant’Agostino alla caditoia di fine intervento.
La chiusura si rende necessaria per consentire le verifiche di collaudo della condotta e la realizzazione delle opere di completamento, nell’ambito degli interventi programmati per la risoluzione delle criticità di assestamento riscontrate su via Vittorio Emanuele a seguito del precedente intervento di regimazione delle acque.
L’interdizione al transito veicolare sarà in vigore dal 22 gennaio 2026 al 9 febbraio 2026, così come comunicato dalla ditta appaltatrice.
Gli uffici del Comando della Polizia municipale, in raccordo con FCE, stanno predisponendo un apposito servizio di gestione della viabilità al fine di ridurre al minimo i disagi e le eventuali problematiche derivanti dalla modifica dei percorsi del traffico veicolare. A momento il servizio non subirà alcuna variazione. “Si evidenzia – si legge nella nota – come la procedura tecnica ed amministrativa, attivata da tempo, sia finalmente giunta alla fase esecutiva, permettendo l’avvio dei lavori di risoluzione definitiva delle criticità emerse, a tutela della sicurezza e della piena funzionalità dell’arteria stradale”.


