Al fine di tutelare l’igiene pubblica e la salute dei cittadini, l’Acoset comunica che martedì 30 giugno 2026 prenderà il via la campagna programmata di deblattizzazione e disinfestazione della rete fognaria e dei tombini su tutto il territorio comunale di Adrano. Le operazioni, coordinate in sinergia con l’amministrazione comunale, verranno effettuate da squadre specializzate e riguarderanno capillarmente le vie del centro urbano e delle periferie, con l’obiettivo di contrastare la proliferazione degli insetti striscianti tipica della stagione estiva. “Si ricorda – si legge in una nota – che l’intervento di Acoset agisce esclusivamente sul suolo e sulle reti pubbliche. Pertanto, per un risultato ottimale, si invita la cittadinanza a provvedere contestualmente alla pulizia e disinfestazione degli spazi privati (cortili, cantine, condomini)”.



