Mineo, allarme per un presunto ordigno nei pressi di una banca: evacuata la scuola Luigi Capuana

Momenti di apprensione nel centro di Mineo, dove è scattato un allarme per la possibile presenza di un ordigno inesploso nei pressi della Banca Agricola Popolare di Ragusa, in via Umberto I.

Sul posto sono presenti i Carabinieri e un’ambulanza del 118, mentre sono in corso gli accertamenti per chiarire la natura della segnalazione.

A scopo precauzionale è stata evacuata anche la scuola Luigi Capuana, situata nelle immediate vicinanze dell’istituto bancario.

L’area interessata è attualmente chiusa al traffico, per consentire lo svolgimento delle operazioni in condizioni di sicurezza.

La presenza delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso ha attirato l’attenzione di diversi cittadini, alcuni dei quali si sono fermati a osservare la situazione a distanza.

Aggiornamento ore 13:20

Il presunto ordigno è stato preso in carico dagli artificieri, intervenuti per le operazioni di verifica e messa in sicurezza. Intanto, il bancomat dell’istituto bancario risulta fuori servizio. Restano da chiarire ulteriori dettagli sulla natura dell’oggetto rinvenuto.

Autore: Webmaster

Condividi questo articolo su